Prodotti

Il 'Diesel of the Year®’ 2014 equipaggerà le nuove mietitrebbie Case IH Axial-Flow 9240

01 ago 2014

Il nuovo FPT Cursor 16 premiato come ’Diesel of the Year’®’ 2014 da Diesel magazine / 16 litri, sei cilindri, motore in-line per equipaggiare le nuove mietitrebbie Axial-Flow® 9240 nelle prime fasi / La tecnologia comprovata HI-eSCR per una raccolta ad alta efficienza e basse emissioni incontra i requisiti Stage IV/Tier 4 Final ed Euro 4

Il 2014 è l'anno di un nuovo traguardo per la storia delle mietitrebbie Case IH: le nuovissime mietitrebbie Axial-Flow® 9240, presentate sul mercato nel primo periodo dell'estate 2014, saranno equipaggiate con il nuovo motore Cursor 16 di FTP Industrial. A riconoscimento dell'eccellenza tecnologica FPT Industrial, questo motore è stato appena premiato ‘Diesel of the Year’® 2014 dalla nota rivista Diesel magazine.

Secondo Case IH, questo è il motore ideale per la 9240, il modello di punta delle serie Axial-Flow® 240. Piccolo nelle dimensioni ma con prestazioni eccellenti e un rendimento ad alta potenza, questo nuovo motore si contraddistingue per il suo eccezionale rapporto potenza/peso. "Potenza in abbondanza con il minor peso possibile sono le caratteristiche del motore che vorremmo vedere nelle nostre mietitrebbie. Elevate prestazioni ed efficienza combinate con un basso consumo di carburante e basse emissioni: un pacchetto straordinario che riduce i costi di possesso e garantisce la migliore soluzione di raccolta per i nostri clienti", dichiara Paul Harrison, Manager per la linea mietitrebbie in Europa.

Trattamento dei gas di scarico leader nell'industria
Il nuovo Cursor 16 utilizza l'High Efficiency Selective Catalytic Reduction, HI-eSCR, sviluppato e brevettato da FTP Industrial, lo specialista di motori e trasmissioni in-house per CNH Industrial. Il motore rispetta completamente i regolamenti Stage IV/Tier 4 Final ed Euro VI in ambito di emissioni e viene descritto da Fabio Butturi, redattore capo di Diesel magazine, come "un motore da 16 litri che fornisce la potenza di un 18 litri in un pacchetto da 13". Compatto ma tuttavia potente, Cursor 16 si distingue per la gestione della potenza garantendo allo stesso tempo l'efficienza, l'affidabilità e la flessibilità per cui i motori della famiglia Cursor sono conosciuti ed apprezzati.

'Efficient Power': la pietra miliare di Case IH
"Case IH è stato uno dei primi produttori di macchine agricole a riconoscere il potenziale del trattamento dei gas di scarico SCR, propendendo così per una strategia ad esclusività SCR. Da quel momento, è evidente che la strategia si è rivelata ottima per raggiungere prestazioni elevate con un basso consumo di carburante e un'efficienza eccezionale. Il passo successivo di FPT Industrial verso HI-eSRC è stata quindi una conseguenza logica, ma una conseguenza che ha messo Case IH al vertice in materia di efficienza", spiega Harrison.

Ampia gamma di applicazioni future
"Come fornitore di un'ampia gamma di macchine agricole e movimento terra, siamo orgogliosi che la nostra nuova ammiraglia, la mietitrebbia Case IH 9240 Axial-Flow®, sarà il primo modello a utilizzare questo fantastico motore", sottolinea Harrison. "I clienti di oggi devono far fronte alla difficoltà di aumentare la produttività incrementando allo stesso tempo l'efficienza. Le nostre nuove mietitrebbie 9240 con i motori Cursor 16 li aiuteranno ad uscire vincenti da questa sfida."


Scarica l'archivio Zip Scarica PDF