Prodotti

Case IH: prestazioni e comfort migliorati per la gamma Farmall C

13 nov 2014

CASE IH ha ampliato e migliorato la popolare gamma Farmall C che comprende ora i collaudati trattori da 86, 99 e 107 CV e un nuovo modello da 114 CV. Questi trattori sono dotati di motori da 3,4 litri a 4 cilindri con la tecnologia Efficient Power sviluppata da FPT Industrial, il reparto motori di CNH Industrial. La massima potenza è disponibile già al regime di 1.900 giri/min, garantendo così il risparmio di carburante; il sistema integrato di trattamento dei gas di scarico, invece, che include tecnologia CEGR (Cooled Exhaust Gas Recirculation), catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e filtro anti-particolato diesel (DPF), assicura la conformità ai requisiti sulle emissioni Stage IIIB. Oltre alle ottime prestazioni, all'efficienza del carburante e all'affidabilità, i modelli Farmall C EP offrono intervalli di manutenzione pari a 600 ore, i migliori del settore, e sono inclusi nel programma Ricambi e Assistenza di CNH Industrial per la pulizia e il controllo del DPF.

Il veicolo ideale per ogni attività
I trattori Farmall C EP, con un'ampia scelta di trasmissioni (da quelle meccaniche, semplici e robuste, a quelle elettroidrauliche Hi-Lo), sono adatti a qualsiasi attività. I trattori Farmall 85C, 95C, 105C e 115C sono dotati di serie della trasmissione Synchro Shuttle12 x 12 che offre una velocità massima pari a 40 km/h. Come opzione è invece disponibile la trasmissione 20 X 20 da 40 km/h; entrambi i modelli consentono l'utilizzo dell'inversore "sotto carico". La frizione a bagno d'olio per la trasmissione e la PDF è di serie sui trattori Farmall C mentre il riduttore supplementare è disponibile su richiesta.

A seconda delle esigenze operative, sono disponibili anche le trasmissioni Hi-Lo a 2 velocità: 24 x 24 Power Shuttle e riduttore supplementare 40 x 40 da 40 km/h, che offre velocità pari a soli 123 m/h alla velocità nominale. Le trasmissioni prevedono l'utilizzo dell'inversore "sotto carico" e la commutazione Hi-Lo. Il Power Clutch riduce il numero dei cambi marcia, migliorando così le prestazioni e l'efficienza del motore; le impostazioni del Powershuttle possono essere facilmente configurate per abbinare reattività dell'inversore e tipo di lavoro, come ad esempio l'utilizzo del caricatore nelle operazioni di inversione. La nuova funzione Park Lock di tutti i modelli Farmall C offre una maggiore stabilità sui terreni in pendenza.

Sollevatore anteriore e presa di forza completamente integrati
Con il sollevatore anteriore e la presa di forza completamente integrati, i trattori Farmall C EP sono pronti per tutti i tipi di lavoro. L'attacco anteriore a controllo elettronico (EFH), disponibile sulle trasmissioni Hi-Lo 24 x 24 e 40 x 40, offre uno sterzo migliore con gli attrezzi montati sul lato an​teriore, in particolare su terreni collinari caratterizzati da un elevato rollio. Mantenendo una pressione costante degli attrezzi montati all'anteriore, come le falciatrici frontali, la qualità della falciatura e dei foraggi è notevolmente migliorata.

Miglioramenti della cabina per garantire un maggiore comfort e una migliore ergonomia
La cabina della gamma Farmall C è stata riprogettata per consentire un accesso più semplice; i gradini sul lato sinistro forniscono un accesso sicuro e comodo alla moderna cabina che offre una visibilità perfetta su tutti i lati. Per la massima flessibilità, tuttavia, la cabina è ugualmente accessibile anche dal lato destro. Tutti i comandi principali sono disposti in modo da ottimizzare l'ergonomia mentre il nuovo quadro strumenti fornisce tutte le informazioni pertinenti in un colpo d'occhio. Il comodo sedile può essere dotato di sospensioni pneumatiche.

Gli specchietti telescopici sono disponibili come opzione e permettono una vista posteriore ottimale e la massima sicurezza durante il trasporto su strada con grandi rimorchi e carichi ingombranti. Il nuovo dispositivo di blocco e srotolamento del parasole evita gli effetti di abbagliamento causati dal sole; la radio opzionale con Bluetooth e orologio, invece, ha lo scopo di migliorare la qualità dell'ambiente operatore. Il supporto del monitor sulla console lato destro è stato riprogettato con una piastra di montaggio regolabile per una migliore visibilità posteriore, un facile accesso alla cabina dal lato destro e un ambiente di lavoro confortevole in cui il monitor può essere posizionato sempre nella posizione ottimale.

​​​​​


Scarica l'archivio Zip Scarica PDF