Prodotti

Modelli Farmlift Case IH: caricatori telesopici potenti e versatili

13 nov 2014

Presentata all'EIMA la nuova gamma di caricatori telescopici Case IH:

  • Case IH amplia la sua gamma di attrezzature con sei nuovi modelli di caricatori telescopici
  • Farmlift 525 è una macchina entry level compatta ed economica
  • La gamma include modelli con altezze di sollevamento di sei, sette e nove metri

L'anteprima all'Agritechnica 2013 e la presentazione all'EIMA segnano l'ingresso di Case IH nel mercato dei caricatori telescopici con una linea di prodotti che soddisfa le diverse esigenze di una vasta gamma di aziende agricole, combinando dimensioni compatte, motori e impianti idraulici poten​ti e multifunzionalità.

La nuova serie Farmlift Case IH comprende sei modelli, dall'agile Farmlift 525, specificatamente progettato per l'uso in edifici bassi e stalle, al potente Farmlift 935, che solleva agevolmente carichi pesanti. La gamma offre potenze che vanno da 74 CV (Farmlift 525) a 143 CV (Farmlift 635 e 742) e altezze massime di sollevamento da 5,7 a 9,6 metri.

Per l'allevamento professionale e le colture speciali
Il modello entry-level Farmlift 525, compatto ed economico, è stato progettato come alternativa ai trattori con caricatore frontale per soddisfare i particolari requisiti di movimentazione dei materiali di stalle e aziende la cui attività richiede che le macchine lavorino in spazi ristretti, ad esempio i produttori o trasformatori di colture speciali (frutta o vino).

Il Farmlift 525 ha una capacità di sollevamento di 2,5 tonnellate e un'altezza di carico massima di 5,7 metri. L'altezza complessiva ridotta, inferiore a due metri, lo rende particolarmente adatto a lavorare in ambienti chiusi, mentre il design compatto, con un interasse di soli 2,35 metri, conferisce a questo modello un raggio di sterzata esiguo pari a soli 3,40 metri, altra caratteristica che ne agevola l'uso all'interno di edifici.

Per i lavori che richiedono capacità di carico e altezze di sollevamento notevoli
Per le aziende agricole e i contoterzisti che richiedono notevoli capacità di carico e accesso ad altezze maggiori, Case IH offre un'ampia gamma di modelli Farmlift più grandi, costituita da cinque macchine in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. Il Farmlift 632, ad esempio, ha una potenza di 110 CV/121 CV e può sollevare un massimo di 3,2 tonnellate fino a 6,1 metri di altezza; il Farmlift 935, invece, solleva fino a 3,5 tonnellate a un'altezza massima di 9,6 metri.

I modelli Farmlift 632 e 935, dotati dei potenti motori FPT NEF 4 di ultima generazione dalla coppia elevata, sono conformi agli standard sulle emissioni EURO IIIB. Inoltre, si avvalgono del comprovato sistema Case IH Efficient Power, basato sulla tecnologia SCR (sistema di riduzione catalitica selettiva) per ridurre le emissioni e il consumo di carburante.

Caricamento agevole e veloce
I modelli Farmlift Case IH presentano la più moderna tecnologia di trasmissione, garantendo non solo un'adeguata velocità su strada, ma anche tutta la forza necessaria per le operazioni di caricamento che richiedono elevata potenza. I modelli 632 e 935 sono dotati di serie della trasmissione Powershift 4x3, mentre i modelli 635 e 742 sono forniti in dotazione con la Powershift 6x3 con cambio automatico per una velocità massima di 40 km/h. Con il cambio automatico, le marce 4-5-6 si innestano automaticamente e comodamente adattandosi di volta in volta alla velocità.

Una visibilità senza confronti
Tutti i modelli Farmlift sono dotati di una cabina confortevole, spaziosa e con vetri a 360° che offre una visibilità ottimale, in particolare nella zona di lavoro superiore. Gli operatori che già conoscono le cabine dei trattori Case IH si sentiranno a casa propria nella postazione confortevole ed ergonomica creata per i modelli Farmlift e, durante le lunghe giornate di lavoro, potranno beneficiare di un efficace impianto di ventilazione con climatizzatore opzionale. Tutte le funzioni essenziali, quali l'utilizzo del braccio e i cambi di marcia e direzione, sono a portata di mano del conducente tramite il joystick della macchina.

L'impianto idraulico più fluido
I modelli Farmlift Case IH hanno una portata idraulica di serie fino a 120 l/min, mentre i modelli 635 e 742 sono dotati di una pompa a cilindrata variabile con una portata pari a 140 l/min. Le valvole di rilevamento del carico forniscono un controllo preciso e proporzionale di tutte le funzioni.

L'intera portata dell'impianto idraulico è disponibile ai bassi regimi, assicurando in tal modo la massima efficienza del carburante. Il braccio telescopico presenta un nuovo design del telaio a doppia U, una sezione telescopica con requisiti di manutenzione ridotti e una guida del tubo flessibile ben concepita che garantisce sicurezza, efficienza e facilità di utilizzo. Il telaio della guida laterale vanta un design rigido per un utilizzo sicuro del braccio telescopico. Con un angolo di inclinazione massimo di 145° sui modelli Farmlift 635 e 742, la robusta testata garantisce il montaggio sicuro di una vasta gamma di attrezzature.

Sicurezza dei carichi ed elevata stabilità
Il design del telaio di nuova concezione offre un centro di gravità basso e una distribuzione ottimale del peso, a prescindere dall'attività che si sta svolgendo. Lo speciale design del braccio telescopico consente un facile assorbimento delle forze estreme e, nonostante il centro di gravità basso, la macchina conserva una distanza da terra elevata. La distribuzione ottimale del peso tra gli assali anteriore e posteriore offre un'eccellente trazione e un'ottima tenuta nei campi.

Bassa compattazione, m​assima trazione
Tutti i modelli Farmlift sono dotati di quattro ruote motrici. Per un'eccellente manovrabilità e un raggio di sterzata ridotto nei campi, su strada o in giardino, è possibile selezionare una delle tre modalità di sterzata disponibili.


Scarica l'archivio Zip Scarica PDF