Prodotti

Secondo prestigioso premio per la nuova serie Magnum 380 CVX

09 mar 2015

L'innovativo trattore Case IH MagnumTM 380 CVX si è distinto come "Machine of the Year 2015" al SIMA di Parigi:

  • Dopo il successo ottenuto all'EIMA 2014, anche gli esperti della giuria di Terre-Net ne hanno riconosciuto i progressi tecnologici
  • Efficace protezione del suolo e prestazioni elevate con il Magnum Rowtrac

Dopo il premio "Tractor of the Year" ricevuto nello scorso autunno durante l' EIMA di Bologna, il Case IH MagnumTM 380 CVX è stato ora premiato come "Machine of the Year 2015" al SIMA di Parigi. «Questo doppio successo ci rende molto orgogliosi, poiché accade raramente che una macchina si aggiudichi questi due riconoscimenti uno dopo l'altro», ha dichiarato Andreas Klauser, Brand President di Case IH, nel corso della cerimonia di premiazione durante la serata di ieri al SIMA.

Istituito nel 1997, il prestigioso "Machine of the Year" viene assegnato per premiare le innovazioni tecnologiche di rilievo nel campo della meccanizzazione agricola. Il Magnum 380 CVX vincitore del 2015 è stato selezionato da una giuria di 19 giornalisti indipendenti che scrivono per le riviste di settore di svariati paesi europei. All'interno di un gruppo di 94 prodotti innovativi suddivisi in 17 diverse categorie, il Case IH Magnum 380 CVX si è distinto nel segmento da 280 a 400 CV.

Straordinaria dimostrazione di innovazione continua
«La serie Magnum di Case IH fu lanciata nel 1987 e da quel momento non ha mai cessato di evolversi, migliorando passo dopo passo prestazioni e produttività, riducendo i consumi di carburante e le emissioni, aumentando il comfort per l'operatore e ottimizzando così il ritorno sull'investimento», racconta Dan Stuart, Marketing Manager. «Senza timore di esagerare, possiamo dire che 27 anni di trattori Magnum con due premi di tale prestigio dimostrano senza ombra di dubbio le capacità dei nostri ingegneri. E 27 anni di trattori Magnum significano anche 27 anni di approvazione da parte di quelli che possiamo considerare gli esaminatori più rigorosi in circolazione, vale a dire gli agricoltori e i contoterzisti che li utilizzano nel loro lavoro quotidiano», sottolinea Stuart.

La nuova serie MagnumTM 380 CVX è dotata di trasmissione a variazione continua CVX, leva Multicontroller facile da utilizzare, nuovi gruppi ottici a LED e n​aturalmente l'innovativa opzione "Rowtrac", che assicura tutti i vantaggi della potenza al suolo tipica dei cingoli, ma con danni al terreno nettamente inferiori rispetto ad altri trattori cingolati. «Ricevere una seconda volta questi ambiti riconoscimenti, poco prima e durante l'Anno Internazionale dei Suoli, dimostra che il nostro "pensiero laterale" e innovativo è ampiamente apprezzato dagli specialisti che ben conoscono le sfide, l'andamento e l'evoluzione della meccanizzazione agricola. Siamo felici di aver celebrato tutto questo con il premio "Machine of the Year 2015" assegnato nella giornata di oggi», ha concluso Andreas Klauser.​


Scarica l'archivio Zip Scarica PDF