Prodotti

Il Case IH OPTUM CVX mantiene le promesse

16 nov 2015

L’Optum CVX fa registrare 249 g/kWh nel DLG PowerMix / I risultati del test indipendente
in condizioni operative reali confermano l’efficienza della nuova serie di trattori

A pochi giorni di distanza dal lancio, il nuovo trattore Case IH Optum CVX ha già iniziato a dare prova delle sue straordinarie potenzialità con prestazioni da 249 g/kWh. Uscito dalla linea di produzione solo qualche giorno fa, l’Optum conferma infatti nel noto test DLG PowerMix la frugalità dei suoi consumi. “I costi del carburante sono una componente considerevole dei costi di esercizio totali nel ciclo di vita di un trattore. Per questo motivo, i nostri progettisti hanno affrontato molto seriamente la questione dell’efficienza. Il concetto ispiratore della serie Optum CVX si basa sulle esigenze dei nostri clienti, e tra queste c’è sicuramente anche un’efficienza al top. Ecco perché siamo particolarmente soddisfatti dei risultati del DLG PowerMix”, spiega Andreas Klauser, Brand President Case IH.

Test indipendente, con un orientamento pratico e una raccomandazione chiara
Il PowerMix di DLG, la Società tedesca per l’agricoltura, è il test più moderno attualmente condotto in Europa sul consumo di carburante e, come tale, si occupa soprattutto di valutare le condizioni operative reali. Il test si articola in diverse prove relative alla barra di traino, alla PTO e all’impianto idraulico e i risultati ottenuti in ciascuna prova vengono poi sommati nell’esito finale del PowerMix. Parallelamente, la conformità alle normative sul controllo delle emissioni viene valutata attraverso la misurazione dei livelli di emissione.

“Il dato di 249 g/kWh ottenuto dall’Optum CVX è più che convincente. Non essendo il frutto di misure di laboratorio, i risultati del test sono riproducibili e comparabili in ogni momento e possono quindi essere verificati dagli agricoltori nella loro pratica quotidiana”, afferma Stefan Bogner, Business Director Case IH. “Dal momento che copre sia gli impieghi di traino, sia una combinazione di impieghi di traino e lavori alla PTO, nonché un’ulteriore combinazione di impieghi di traino, lavori alla PTO e applicazioni idrauliche, il test DLG PowerMix è uno specchio fedele delle sfide quotidiane in campo. Con il lancio del Case IH Optum CVX abbiamo annunciato la nascita di una nuova leggenda: questi risultati dimostrano che non ci sbagliavamo”, conclude Bogner.


Scarica PDF