Prodotti

Il nuovissimo Optum CVX vince il Machine of the Year 2016

16 nov 2015

La nuova motorizzazione compatta convince la giuria / La stampa specializzata e le prove in campo premiano le prestazioni e il design / L’Optum CVX ottiene un altro riconoscimento dopo le prestazioni al top nel DLG PowerMix

I primi modelli di trattore Optum CVX, fabbricati a St. Valentin in Austria, sono usciti dalla linea di produzione solo poche settimane fa e già la nuova serie ha vinto il prestigioso premio “Machine of the Year 2016”. “Siamo felici che il lavoro e l’impegno di tutto il nostro team ricevano un riconoscimento così importante. Eravamo e siamo assolutamente convinti della validità di questa nuova serie, perché è stata sviluppata tenendo conto dei desideri e delle esigenze dei nostri clienti europei. Perciò, ci fa particolarmente piacere sapere che l’Optum CVX è stato molto apprezzato anche dai membri della giuria di ‘Machine of the Year’. Subito dopo gli eccellenti risultati ottenuti nel DLG PowerMix, questo secondo successo è un’ulteriore conferma del valore dell’Optum CVX”, sottolinea Andreas Klauser, Brand President Case IH.

I due modelli della nuova serie sono entrambi versatili e potenti, con una potenza nominale, rispettivamente, di 270 e 300 CV. Questi trattori offrono un’agilità e una flessibilità eccellenti, unite a prestazioni quasi comparabili a quelle dei trattori Magnum più grandi. Tra le caratteristiche del nuovo trattore spiccano la PTO posteriore a quadruplo regime di serie e l’esclusiva PTO anteriore a doppio regime disponibile a richiesta, oltre alla trasmissione a variazione continua ora riprogettata con tecnologia a doppia frizione per una trazione eccezionale con gli pneumatici da 2,15 m di diametro. “La nuova serie di trattori ci entusiasma non solo per tutte le caratteristiche tecnologiche innovative, ma anche per le novità del design. Dopo il primo feedback da parte dei concessionari, clienti e visitatori di Agritechnica, ora il premio ‘Machine of the Year 2016’ è la riprova che con l’Optum CVX abbiamo messo a segno un colpo magistrale”, sottolinea Dan Stuart, Product Manager Case IH responsabile della nuova serie.


Scarica l'archivio Zip