Marca

Il Chief Designer di Case IH negli USA entra nell’olimpo dei “40 Under 40” della rivista Crain’s Chicago Business

16 dic 2015

Un prestigioso riconoscimento per Dwayne Jackson / Premiato il Chief Designer USA responsabile del design dei trattori Case IH / Sulle orme di altri famosi vincitori degli ultimi 26 anni

Nel mese di novembre di quest’anno, la nuova gamma di trattori Case IH Optum CVX ha conquistato il premio “Machine of the Year 2016” nella “categoria L” al salone  Agritechnica di Hannover, e oggi il “pioniere” del suo straordinario design è stato scelto come uno dei “40 sotto i 40” dalla famosa rivista Crain’s Chicago Business. Seguendo le orme di famosi predecessori come Barack Obama e Oprah Winfrey, sono quasi 1.000 i cittadini emergenti di Chicago entrati in questa rosa a partire dal 1989, anno in cui la rivista inaugurò il premio. Quest’anno la giuria ha scelto Dwayne Jackson per i suoi successi professionali e per la leadership strategica nel campo del design.

I migliori nei loro campi
Questo prestigioso premio viene assegnato ai residenti dell’area di Chicago che si sono particolarmente distinti nel loro settore. Fra le 900 nomination del 2015, Dwayne Jackson è stato scelto per il suo approccio innovativo, che manifesta chiaramente l’influenza del design automobilistico. “Per me la progettazione deve avere un approccio integrato, piuttosto che prettamente ingegneristico. Ci siamo quindi chiesti: perché gli agricoltori non possono avere dei trattori che siano sì affidabili e funzionali, ma capaci anche di offrire stile e piacere di guida proprio come un’automobile moderna?”, racconta Jackson.

Dopo aver completato i suoi studi in disegno industriale presso il College for Creative Studies di Detroit, Jackson ha iniziato la sua carriera nel campo della progettazione automobilistica. Ed è questa una delle ragioni per cui il suo lavoro applica il concetto, di derivazione automobilistica, di funzionalità esteticamente piacevole ai macchinari industriali, come la nuova gamma Case IH Optum CVX. Le macchine agricole e movimento terra a cui Dwayne Jackson ha lavorato incarnano chiaramente questa sua filosofia.

Un’anteprima perfetta per il mercato europeo
Tecnologia innovativa e altamente efficiente “integrata” in un design straordinario costituiscono un pacchetto che soddisfa alla perfezione le aspettative della clientela europea. “Siamo felicissimi che il lavoro di Dwayne e dell’intero team di design sia stato riconosciuto con questo prestigioso premio”, ha dichiarato il President di Case IH Andreas Klauser. “Il suo approccio innovativo alla progettazione è tipico di molti dei nostri abili designer più giovani e questo è uno dei tanti aspetti che contraddistinguono i nostri prodotti in un mercato competitivo. Le reazioni che abbiamo osservato durante Agritechnica dimostrano che il lavoro di Dwayne Jackson e di tutti i suoi colleghi non ha soltanto impressionato la giuria del Crain’s ma anche entusiasmato i clienti europei”, ha sottolineato Klauser.


Scarica l'archivio Zip