Il 34° AGROmashEXPO tenutosi a Budapest dal 27 al 30 gennaio scorso ha visto l'esposizione di macchine di marchi sia internazionali che ungheresi e quest'anno l'evento ha fatto segnare un'affluenza record di oltre 45.000 visitatori.
Sono stati conferiti premi a riconoscimento delle più avanzate ed efficienti innovazioni nel segmento dei trattori. Su 70 domande presentate, 45 sono arrivate sino alla fase finale. La giuria ha valutato i candidati in base a criteri di modernità, innovazione, design, efficienza, produttività e possibili applicazioni.
L'Optum CVX di Case IH è stato premiato per la sua eccezionale combinazione di potenza efficiente e struttura compatta, ricevendo il Premio speciale per l'innovazione. L'interesse degli agricoltori è stato enorme fin dal lancio dell'Optum CVX, grazie alla sua linea moderna e innovativa e alla potenza superiore a 300 cavalli.
Il riconoscimento è stato conferito in occasione della cerimonia inaugurale del 27 gennaio da Sándor Fazekas del Ministero dell'agricoltura e da Gábor Ganczer, Vice Presidente di Hungexpo, a Gábor Grósz, Direttore commerciale del concessionario Case IH Agro-Békés Ltd. Questo prestigioso premio ha occupato il posto d'onore, di fianco all'Optum CVX, nello stand di Agro- Békés.
“Noi di Case IH siamo felicissimi che l'Optum CVX abbia conseguito questo riconoscimento“, ha commentato Jens Lommatzsch, Business Manager per l'Europa dell'est. "Dimostra che i nostri progettisti sono consapevoli delle sfide, delle tendenze e delle evoluzioni dell'ingegneria agromeccanica e che le nostre macchine rispondono alle esigenze degli agricoltori sia in Ungheria che nel resto del mondo".