Marca

Case IH lancia la serie web "Fuori sul campo”

27 apr 2016

I 9 video, lanciati nel periodo 25 aprile - 13 maggio, mostreranno le sfide della moderna agricoltura

Per il 25 aprile è previsto il lancio su YouTube del primo episodio della nuova serie web di Case IH.  La serie si apre con una presentazione di agricoltori di 8 diverse parti del mondo. Nelle tre settimane successive, gli spettatori assisteranno alle sfide che questi agricoltori devono affrontare dalla fase di preparazione del campo sino alla raccolta.

"Il consumatore medio del mondo industrializzato dà il cibo per scontato", afferma Andreas Klauser, Brand President di Case IH. "È facilmente reperibile, relativamente economico, e nei supermercati la scelta è pressoché illimitata. Gli agricoltori sono diventati talmente efficienti che nell'Unione Europa solo il 5% della popolazione è fattivamente impegnato nella filiera alimentare. Negli Stati Uniti, dove le aziende sono di norma più estese, la popolazione impiegata nel settore agricolo è solo il 2%. Questo significa che solo pochissime persone sanno esattamente come vengono prodotte le derrate alimentari. In questa serie web vogliamo raccontare la storia di come un numero così esiguo di agricoltori sia capace di vincere una miriade di sfide per garantire un costante approvvigionamento di alimenti ai consumatori di tutto il mondo."

Per produrre la serie, la troupe si è recata in Australia, Brasile, Cina, Francia, Germania, Romania, Stati Uniti e Zimbabwe per documentare l'attività in 10 aziende agricole. Queste aziende producono un ampio assortimento di prodotti, tra cui, solo per citarne alcuni: canna da zucchero per l'etanolo in Zimbabwe, latte per il formaggio Comté in Francia, semi di soia per la produzione di alimenti e di mangimi in Brasile e negli Stati Uniti, mais per l'industria alimentare in Cina, carne in Australia e Romania, barbabietole da zucchero in Germania.

 "Nonostante tutte le differenze di dimensione e di produzione tra le varie aziende, una cosa accomuna tutti questi clienti ovvero l'essere orgogliosi del loro lavoro quotidiano e della missione di nutrire il mondo. E questo orgoglio lo guadagnano col sudore, tanti sono i problemi tra cui devono destreggiarsi per riuscire a fare arrivare il cibo sulle nostre tavole e per far ciò in modo assolutamente affidabile. Noi di Case IH siamo onorati del fatto che tutti questi agricoltori usino le nostre macchine per adempiere a questa nobile missione," conclude Klauser.

Per guardare i video della serie, visitate il canale YouTube di Case IH: Case IH Europe


Scarica PDF