La versione gommata del Quadtrac 620 definisce nuovi parametri di riferimento presso il centro prove e collaudi riconosciuto a livello mondiale / Stabilisce nuovi primati quanto ai livelli di risparmio e rendimento del combustibile, di potenza e di trazione massima alla barra di traino / I risultati evidenziano l'efficienza d'uso sia del combustibile che della soluzione di urea AdBlue / Il secondo modello in ordine di grandezza della serie conferma le prerogative della gamma piazzandosi al secondo posto quanto ai livelli massimi di risparmio e rendimento di combustibile con l'uso alla barra di traino mai registrati presso il centro prove NTTL
Il modello più grande nella gamma dei trattori gommati di Case IH ha stabilito nuovi primati presso il Nebraska Tractor Test Laboratory (NTTL), la struttura universitaria di prova e collaudo delle prestazioni utilizzata dalle case costruttrici di trattori.
I risultati delle prove effettuate sullo Steiger 620, la versione gommata del Quadtrac 620, hanno dimostrato, a livello ufficiale, come la macchina sia la più efficiente quanto ai livelli di rendimento di combustibile e fluidi e offra i livelli più elevati al mondo di potenza di trazione alla barra di traino. I nuovi primati stabiliti dal modello comprendono il livelli di risparmio e rendimento del combustibile, di potenza e di trazione massima con barra di traino. In ogni categoria, le prestazioni dello Steiger 620 hanno superato quelle di tutti gli altri trattori sottoposti a prova presso il centro.
Oltre al valore più elevato di potenza mai registrato presso il centro NTTL (di 594,08 CV), lo Steiger 620 ha confermato le proprie eccezionali capacità di trasferire efficacemente la potenza al suolo fornendo risultati di 242g/kWh, quanto a risparmio e rendimento del combustibile in condizioni di sforzo massimo alla barra di traino, e sviluppando il 75 % della potenza massima di traino con un consumo di combustibile di 257g/kWh. "Tali valori di rendimento del combustibile, che consentono al trattore di utilizzare nel modo più efficiente ed economico sia il gasolio per autotrazione che la soluzione di urea AdBlue, si traducono direttamente in un risparmio nei costi di esercizio", ha affermato Ulrich Sommer, Direttore Marketing per i trattori Steiger.
“Questi dati sono avvalorati dagli analoghi risultati ottenuti dal secondo modello in ordine di grandezza della gamma Steiger, il 580, che si è piazzato al secondo posto quanto ai livelli massimi di risparmio e rendimento di combustibile registrati presso il centro, fornendo un valore di 243g/kWh, del 6,63 % inferiore a quello registrato in prova dalle macchine della stessa classe di potenza della concorrenza.
“I motori montati sui modelli Steiger e Quadtrac di Case IH, costruiti internamente dalla consociata FPT di Case IH, sono progettati in modo da non prevedere filtri antiparticolato da pulire o periodi di rigenerazione e da fornire intervalli di cambio olio di 600 ore. Ciò si traduce in una riduzione del 2,2 % nel costo medio dei fluidi di esercizio (gasolio e soluzione di urea AdBlue) per l'intera gamma di trattori Steiger da 370 a 620 CV rispetto a quello rilevato nei corrispondenti modelli della concorrenza."
L'NTTL è il centro collaudi e prove ufficiale per i trattori negli Stati Uniti e sottopone a prova i trattori secondo i codici di procedura emanati dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE). I codici di prova e collaudo per i trattori emanati dall'OCSE sono stati recepiti da ventinove Paesi, con centri collaudi e prove attivi in 25 Paesi del mondo. Ulteriori informazioni, i dati caratteristici completi e i risultati della concorrenza sono disponibili al sito http://tractortestlab.unl.edu/testreports.