Prodotti

Puma CVX in edizione speciale per il 175° anniversario di Case IH

29 mag 2017

Il numero del modello richiama l'anniversario del brand / Colorazione speciale in rosso perlato ‘Viper Stryker’ ereditata dal Concept vehicle autonomo (ACV) / Festeggiati anche i dieci anni di produzione della serie Puma / Produzione limitata a sole 175 unità

Case IH ha realizzato una versione speciale 175° Anniversario del trattore Puma 175 CVX, che sarà disponibile in produzione limitata, per festeggiare i 175 anni dalla fondazione dell’azienda che oggi è diventata il gruppo Case IH Agriculture. L'edizione realizzata per l'anniversario celebra anche i dieci anni di produzione della serie Puma, la gamma di sette modelli con potenze da 150 a 240 CV realizzati nello stabilimento austriaco di St. Valentin.

Jerome Increase Case fondò l'omonimia azienda produttrice di macchine agricole nel 1842, nella città statunitense di Racine, in Wisconsin, dove si trova tuttora il quartier generale mondiale di Case IH Agriculture. Nel 1869 Case costruì il primo trattore con motore a vapore, concepito per azionare attrezzi stazionari, e, sette anni dopo, il primo sistema semovente di trazione con motore a vapore. Mano a mano che la propulsione a vapore sostituiva i cavalli nelle attività di trebbiatura, nel 1886 la J.I. Case Threshing Machine Company divenne il maggiore produttore mondiale di motori a vapore.

Nel 1902, cinque aziende statunitensi si fusero per costituire la International Harvester Company. La Case IH venne creata nel 1985, quando J I Case acquistò la divisione agricola della International Harvester.

L'Edizione Anniversario del Puma 175 CVX è rifinita con una distintiva colorazione rosso perlato ‘Viper Stryker’, la stessa utilizzata per il Concept Vehicle Autonomo (ACV) di Case IH. Di questa edizione speciale, caratterizzata da esclusive decalcomanie che richiamano il 175° anniversario, saranno prodotte solamente 175 unità in totale.


Scarica PDF