Prodotti

Il Maxxum 145 Multicontroller di Case IH è stato insignito del titolo di Tractor of the year e Best Design per il 2019

09 nov 2018

Il Case IH Maxxum 145 Multicontroller è stato insignito del titolo di Tractor of the year 2019 e Best Design 2019 durante una cerimonia di premiazione il primo giorno di EIMA International, la Fiera della meccanizzazione agricola che si svolge a Bologna in Italia

 

Lanciato lo scorso anno insieme a tre modelli da 116-135 CV (nominali) più compatti, il Maxxum 145 Multicontroller da 145 CV ha come punti salienti la trasmissione semi-powershift a otto stadi ActiveDrive 8 nonché il bracciolo e il joystick Multicontroller, caratteristiche che i giudici del TOTY - giornalisti professionisti delle principali riviste europee del settore agromeccanico - hanno riconosciuto come in grado di facilitare l'utilizzo e migliorare l'efficienza. I trattori Maxxum sono disponibili anche con powershift a quattro stadi e trasmissioni a variazione continua.

Con le recenti revisioni della gamma Maxxum che le hanno conferito un nuovo look più fresco e moderno, lo stesso modello ha ricevuto un ulteriore riconoscimento vincendo la categoria Best Design, che intende premiare l'importanza di uno stile moderno del trattore sia per la forma che per la funzionalità.​

La formula vincente
Dopo la sua presentazione la scorsa estate, la nuova gamma Case IH Maxxum, nella versione Multicontroller con la nuova trasmissione semi-powershift ActiveDrive 8, ha ricevuto il prestigioso titolo di Macchina dell'Anno 2018 alla fiera Agritechnica di Hannover, in Germania. Ora il Maxxum 145 Multicontroller ha arricchito il suo medagliere con il titolo di Tractor of the year 2019, anche questo conferito da una giuria di redattori di riviste agricole europee specializzate.

A integrazione delle trasmissioni semi-powershift a quattro stadi ActiveDrive 4 e CVXDrive a variazione continua, lo sviluppo chiave della nuova gamma Maxxum Multicontroller è rappresentato dalla trasmissione ActiveDrive 8 semi-powershift a tre gamme e otto stadi. La trasmissione e molte altre funzioni operative del trattore possono essere controllate tramite il bracciolo e il joystick Multicontroller.

Il premio TOTY si fonda sui risultati precedentemente ottenuti dal Maxxum 145 Multicontroller, compreso il consumo medio di carburante specifico più basso fatto registrare nella sezione Lavoro in campo del test PowerMix condotto dal centro collaudi della tedesca DLG.

"Siamo felici di aver ricevuto il riconoscimento di Tractor of the year 2019 per il Maxxum 145 Multicontroller", afferma Thierry Panadero, vicepresidente di Case IH per Europa, Africa e Medio Oriente.

"È il giusto riconoscimento del fatto che una maggiore efficienza della trasmissione e una maggiore semplicità dei comandi svolgono entrambe un ruolo fondamentale nel rendere l'agricoltura non solo più redditizia, ma anche più sostenibile. Contribuire a rendere le operazioni più facili, efficienti e rispettose dell'ambiente è un criterio fondamentale nella progettazione delle nostre macchine, quindi è gratificante vedere le caratteristiche del Maxxum Multicontroller premiate in questo modo."


Scarica l'archivio Zip Scarica PDF