Prodotti

Case IH presenta le sue ultime innovazioni al SIMA

25 feb 2019

Lo stand di Case IH al SIMA presenterà esemplari degli ultimi prodotti dell'azienda: Versum CVXDrive / Maxxum 150 ActiveDrive 8 a sei cilindri/ Portale telematico AFS Connect™ / Piattaforma MyCaseIH / Sistema di guida assistita EZ-Pilot™ Pro / Sistema di guida automatica AccuGuide MotorDrive / Raccoglitrice di caffè Coffee Express 200 Multi / 

Al SIMA 2019 (24-28 febbraio 2019) Case IH metterà in mostra i suoi ultimi prodotti e innovazioni tra cui i nuovi trattori Versum CVX Drive e Maxxum 150 ActiveDrive 8 a sei cilindri, il sistema telematico AFS Connect ™ e il sistema di guida assistita EZ-Pilot ™ Pro. Nello stand dell'azienda sarà inoltre presentata la nuova raccoglitrice di caffè Coffee Express 200 Multi di Case IH.

Versum CVXDrive
La gamma di trattori Versum CVXDrive rappresenta una nuova opzione per le aziende agricole miste e lattiero-casearie, i contoterzisti e le imprese di manutenzione stradale in cerca di un modello leggero da 100-130 cv con una trasmissione a variazione continua. 

In precedenza, il più piccolo trattore Case IH con trasmissione CVXDrive era il più grande e pesante Maxxum a quattro cilindri da 116-145 cv. I nuovi Versum 100 CVXDrive, 110 CVXDrive, 120 CVXDrive e 130 CVXDrive, dove ciascun numero di modello indica la potenza nominale al regime motore di 2.200 giri/min, vanno a collocarsi proprio tra questi modelli Maxxum e l'affermata linea Luxxum.

Grazie a questi trattori, che esibiscono una nuova linea simile a quella dei trattori Case IH più grandi, la tecnologia di trasmissione a variazione continua Case IH è ora disponibile in una fascia di potenza più bassa. Con specifiche "premium" e dimensioni compatte, tutti e quattro i modelli combinano funzioni analoghe a quelle dei trattori di fascia alta e si caratterizzano per comfort elevato, consumi ridotti, maneggevolezza e facilità di utilizzo con in più i vantaggi della trasmissione a variazione continua da 40 km/h, della funzione “parking” a inserimento automatico (Active Hold Control) e del sistema di gestione automatica della produttività APM (Automatic Productivity Management) Questi trattori montano inoltre una pompa idraulica a centro chiuso da 110 l/min con rilevamento del carico e sono dotati di una lussuosa cabina a quattro montanti per una visione a tutto tondo e un funzionamento confortevole. 

Maxxum 150 con trasmissione ActiveDrive 8
Il lancio del nuovo Maxxum 150 con trasmissione ActiveDrive 8 a sei cilindri da 145 cv al SIMA completa la gamma di trattori Maxxum, che culmina con un nuovo modello a sei cilindri, il Maxxum 150 Multicontroller.

Con un peso tipico appena superiore alle sei tonnellate e lo stesso passo di 2.642 mm e 5.137 mm di lunghezza dei modelli Maxxum a quattro cilindri, il Maxxum 150 è il trattore sei cilindri più leggero e più piccolo in questo segmento di potenza. Il motore FPT Industrial da 6,7litri soddisfa le normative sulle emissioni Stage IV utilizzando il sistema di riduzione catalitica selettiva Hi-eSCR (brevettato), un apparato esente da manutenzione e senza funzione di ricircolo dei gas di scarico, ed eroga un massimo di 175 cv a 2.200 giri/min, con 740 Nm di coppia a 1.500 giri/min. 

La ActiveDrive 8 del nuovo modello consiste in una trasmissione semi-powershift con otto stadi powershift in ognuna delle tre gamme che fornisce un totale di 24 rapporti sia in marcia avanti che in retromarcia. La ActiveDrive 8 è l'unica trasmissione a doppia frizione integrabile a richiesta con un superriduttore, il che raddoppia il numero di rapporti portandoli a 48  x 48 e consente una velocità di avanzamento minima inferiore a 200 m/h. 

La trasmissione ActiveDrive 8 offre cambi di marcia progressivi e praticamente impercettibili oltre a una guida straordinariamente fluida. Questa trasmissione ha la caratteristica unica di trasferire potenza alle ruote senza interruzioni a qualsiasi velocità di lavoro tra 4 e 18 km/h. Inoltre un autentico inversore sotto carico (power shuttle) garantisce l'assenza di perdite di trazione durante i cambi di direzione in pendenza, contribuendo alla sicurezza. 

Il Maxxum 150 Multicontroller dispone inoltre del sistema per la gestione automatica della produttività (APM), particolarmente utile quando si opera su terreni diversificati. Riducendo automaticamente il regime del motore quando rileva una minore domanda di potenza, l'APM abbatte significativamente i consumi e i costi di gestione.

AFS Connect / MyCaseIH
Il nuovo portale telematico AFS Connect ™ di Case IH è un ambiente completo comprendente macchine, sistemi telematici e di condivisione di dati e app per assistere i clienti nella gestione quotidiana dei loro dati e della loro attività. Fornisce agli agricoltori e ai contoterzisti agricoli orientati alla tecnologia/informatica una visualizzazione della loro flotta e dati agronomici oltre alla capacità di trasferire senza problemi dati a partner di fiducia. Il sistema fornisce mappe di copertura, posizioni delle macchine e notifiche, unitamente a dati agronomici e autorizzazioni dati, oltre alla possibilità di condividere dati con consulenti terzi.

L'accesso a AFS Connect avviene principalmente tramite MyCaseIH, una nuova piattaforma basata su cloud che fornirà ai clienti un accesso single point rapido e conveniente al proprio account Case IH e un unico punto di contatto con tutti gli elementi del marchio, dai dati delle macchine e agronomici a informazioni e risorse varie. Al momento nelle sue fasi finali di sviluppo, MyCaseIH sarà lanciato entro la fine dell'anno. 

EZ-Pilot® Pro / AccuGuide MotorDrive
EZ-Pilot® Pro è un sistema di guida assistita ad alte prestazioni completamente integrato che funziona in combinazione con il NAV-900 Guidance Controller di Trimble e il display touch screen Case IH AFS Pro 700 e che consente all'operatore di monitorare e controllare le impostazioni e i comandi del trattore, dell'attrezzo e del sistema di guida automatica tramite un unico display. 

Per assicurare una guida automatica molto precisa, entro i di 2,5 cm quando si utilizza un segnale RTK +, il sistema EZ-Pilot Pro utilizza un motorino attuatore integrato nel piantone dello sterzo per una cabina senza ingombri e per ottimizzare lo spazio disponibile per l'operatore. Inoltre il sistema incorpora un sistema di compensazione del terreno per mantenere la precisione su terreni accidentati o ondulati, funziona a velocità di avanzamento a partire da 1,6 km/h, può operare fino a 45° rispetto all'andana e fornisce la guida automatica per un massimo di 15 secondi durante l'inversione al fine di assicurare e attuare un accurato posizionamento del veicolo alle capezzagne.

Anche il sistema AccuGuide MotorDrive di Case IH, comprendente un motore AutoPilot ™ e un Guidance Controller Nav-900 di Trimble, oltre al display touch screen AFS Pro 700 di Case IH, consente una guida automatica molto precisa, ma con ulteriori vantaggi. In grado di procedere a velocità molto basse, fino a 300 metri all'ora per operazioni di precisione, può operare fino a 90° rispetto all'andana, consente la guida automatica in retromarcia ed è completamente compatibile con il sistema AccuTurn di Case IH, che automatizza le manovre alla capezzagna e guida i trattori con precisione sulla prossima passata prescelta. Attivato semplicemente premendo un pulsante, il sistema AccuTurn subentra nel controllo delle funzioni di guida alla capezzagna facendo sì che la macchina converga con fluidità e precisione nella passata successiva selezionata.

Coffee Express 200 Multi
Per Case IH il SIMA 2019 rappresenta anche l'occasione per lanciare la sua Coffee Express 200 Multi, una nuova raccoglitrice di caffè che l'azienda sta introducendo nella regione Africa e Medio Oriente. 

ll Coffee Express 200 Multi incorpora la migliore tecnologia in questo settore, è dotato di un esclusivo sistema frenante idraulico nei rulli scuotitori che consente migliori prestazioni di raccolta e meno danni alle piante rispetto a qualsiasi altra raccoglitrice di caffè sul mercato. Questo esclusivo sistema è anche eccezionalmente versatile, infatti permette ai produttori di scegliere tra la raccolta selettiva dei chicchi o della pianta intera.

Alimentata da un motore a basso consumo di carburante e di facile manutenzione, la Coffee Express 200 Multi offre un'incredibile capacità di raccolta, da 130 a 150 sacchi l'ora (60-70 kg/h), che riduce i costi di raccolta e aumenta la redditività.


Scarica PDF Scarica l'archivio Zip