Prodotti

Case IH annuncia la tecnologia wireless AFS Connect per il trasferimento e il monitoraggio dei dati oltre a nuove partnership tecnologiche

10 nov 2019

Trasferimento bidirezionale per registrazioni istantanee dell'attività e del lavoro sul campo / Consente il monitoraggio remoto della posizione della macchina, dei livelli di carburante e altro / Prescrizioni a rateo variabile, le linee A-B possono essere caricate da remoto / Autorizzando l'accesso al concessionario si possono ottimizzare la configurazione e le prestazioni della macchina

 

I proprietari di prodotti Case IH sono ora in grado di prendere decisioni di gestione aziendale più informate, sulla scorta dei dati storici e in tempo reale generati dalle loro stesse macchine, e ciò grazie al lancio di AFS Connect, un pacchetto di telemetria che integra comprovati elementi della tecnologia basata sui sistemi di agricoltura avanzata Case IH Advanced Farming Systems per mettere in connessione aziende agricole, parchi macchine e dati.

AFS Connect combina le funzionalità della piattaforma web basata su cloud MyCaseIH.com, che è l'hub centrale per la gestione dati dei proprietari e che fornisce l'accesso ad altre funzionalità come manuali operatore e video tutorial, con il portale telematico AFS della piattaforma e con l'app AFS Connect Mobile per iOS/Android al fine di monitorare, visualizzare e archiviare automaticamente i dati di macchine e campi e consentire agli utenti di controllare e gestire questi dati sia dai computer dell'ufficio che da remoto tramite smartphone o tablet. Previa autorizzazione, anche i concessionari Case IH possono monitorare le macchine, contribuendo a garantire prestazioni ottimali e identificando eventuali problemi tramite i nostri sistemi di assistenza a distanza.
 
Il sito web mycaseih.com e l'app AFS Connect comprendono due settori di gestione dei dati, gestione della flotta e gestione dei dati, che gli utenti possono monitorare e modificare da qualsiasi desktop, tablet o dispositivo mobile. I requisiti per l'utilizzo del sistema sono un abbonamento AFS Connect con relativo codice di sblocco e un modem. In cabina, AFS Connect funziona con i monitor AFS Pro.

 

Gestione efficiente di macchine e flotte

Il portale di gestione flotte consente ai proprietari/gestori e agli operatori di monitorare i dati delle macchine come ore del motore, temperature, regimi del motore, consumi di carburante e scadenze di manutenzione tramite il display in cabina o il portale Web o l'app. Questi dati sono costantemente registrati e aggiornati in automatico senza soluzione di continuità. Si possono impostare avvisi via SMS personalizzabili se il funzionamento del trattore esce al di fuori di un valore preimpostato, ad esempio un dato numero di giri del motore o una data temperatura di esercizio. Questo facilita anche la programmazione e l'esecuzione degli interventi di manutenzione.

AFS Connect crea trasferimenti istantanei dei dati e li registra tramite il cloud e il sistema di monitoraggio senza bisogno di utilizzare un'unità USB per il passaggio dei dati tra il terminale del trattore e il computer desktop o portatile. Con i dati raccolti in tempo reale su Internet tramite il cloud e subito disponibili per l'analisi, gli utenti possono monitorare le proprie macchine tramite il proprio PC o dispositivo mobile. Se si verifica un problema possono esserne rapidamente informati, come anche il loro concessionario (se preventivamente autorizzato), il quale può monitorare la macchina, segnalare il problema e se possibile eseguire la diagnosi remota del problema stesso utilizzando il nuovo sistema VMS (Vehicle Management System) a disposizione dei dealer Case IH.

Tutti i dati raccolti, anche quelli condivisi con coloro a cui il proprietario del trattore ha scelto di concedere l'autorizzazione, ad esempio il concessionario Case IH o soggetti terzi come il consulente agronomico dell'azienda agricola, rimangono di proprietà del proprietario della macchina. Gli utenti hanno a disposizione un periodo di prova di 30 giorni prima di optare per la condivisione dei dati o meno.

AFS Connect sarà disponibile su qualsiasi trattore e mietitrebbia Case IH che sia equipaggiabile con la tecnologia telematica, tra cui i trattori Maxxum, Puma, Optum, Magnum, Steiger e Quadtrac, le mietitrebbie Axial-Flow, i sollevatori Farmlift e le irroratrici Patriot.

 

Gestione dell'azienda agricola semplificata grazie a nuove partnership e acquisizioni

In vista di ulteriori sviluppi volti ad aiutare i clienti a beneficiare della connettività semplificata tra i modelli di marche diverse compresi nelle loro flotte di macchine agricole, la società madre di Case IH, CNH Industrial, ha acquisito AgDNA, società leader nei sistemi informatici per la gestione delle aziende agricole.

Una volta collegato con il sistema telematico AFS Connect di Case IH, il software specialistico di AgDNA, che coordina e standardizza i dati, le mappature e gli strumenti analitici di varia provenienza, consente ai proprietari di flotte miste di visualizzare tutto in un'unica piattaforma, così da facilitare processi decisionali tempestivi.

Un'altra importante partnership è rappresentata da DataConnect, che consente la gestione dei dati da cloud a cloud indipendentemente dal produttore, e che a parte Case IH, funziona con altre macchine di New Holland, STEYR, John Deere e Claas. I vantaggi per i clienti includono la possibilità di scambiare dati tramite un'interfaccia comune e di controllare e monitorare il proprio parco macchine utilizzando il loro sistema preferito, senza problemi di compatibilità. I dati sono accessibili tramite uno qualsiasi dei portali dei costruttori interessati, ma possono anche essere scambiati in tempo reale tra i sistemi. Per ora il sistema gestisce dati tra cui la posizione attuale e storica della macchina, il livello del carburante, lo stato operativo e la velocità di avanzamento, ma i futuri sviluppi consentiranno la trasmissione anche di dati agronomici.

DKE Agrirouter, un hub di interscambio dati universale, ora include tra i suoi membri anche CNHi, insieme ad altri undici partner produttori di macchinari, inclusi i principali costruttori di attrezzi. Sviluppata per garantire la compatibilità dei sistemi di gestione dati di trattori e attrezzi, la piattaforma si avvale di oltre 20 partner per la creazione di app, tra cui Agravis, FarmFacts e MyEasyFarm. I clienti potranno usufruire dalla capacità di DKE Agrirouter di collegare i veicoli ai servizi tramite una piattaforma di connettività e inoltro dei dati.


Scarica immagine Scarica PDF