Sospensione anteriore a richiesta per la gamma di trattori speciali / Disponibile sui modelli Quantum V, N e F con cabina, con o senza freni sull'assale anteriore / Progettazione innovativa in-house / Altezza della sospensione regolabile manualmente dalla cabina / Quattro modalità di marcia per adattarsi a ogni condizione e applicazione
Ora, è disponibile a richiesta per i trattori Case IH Quantum un nuovo assale anteriore ammortizzato che porterà il segmento dei trattori speciali agli stessi livelli di comfort, sia su strada e sul campo, di cui già beneficiano gli operatori dei trattori Case IH di classe superiore, contribuendo a ridurre l'affaticamento e aumentare la produttività.
Nuovo assale anteriore ammortizzato
Il nuovo assale anteriore ammortizzato a richiesta è stato progettato dagli ingegneri Case IH con criteri sulla falsariga di quelli già ampiamente collaudati sui trattori più grandi. Utilizzando un sistema a braccio oscillante collegato da un perno di articolazione a culla, il sistema di sospensione presenta una configurazione con una struttura particolarmente robusta che garantisce l'assenza di attrito tra la barra della culla e l'assale anteriore.
Avendo il punto di imperniamento situato più in alto rispetto ai sistemi alternativi, la sospensione assicura un rotolamento più confortevole. Il movimento è di +/- 3° nella posizione di fine corsa di compressione e di +/- 8° in tutte le altre posizioni.
L'altezza della sospensione può essere impostata manualmente dalla cabina, e questo consente inoltre una maggiore facilità di attacco e di regolazione di qualsiasi attrezzo frontale. Il sistema dispone di quattro modalità di marcia per adattarsi a qualunque applicazione: bloccata, morbida, media e dura.
Sono state inoltre messe a punto ulteriori funzioni per migliorare ancora di più la qualità di marcia dei modelli Quantum dotati del nuovo assale anteriore ammortizzato. Tra queste il controllo automatico dell'altezza di marcia, per assicurare che sia sempre disponibile la massima escursione della sospensione a prescindere dal carico sull'assale anteriore.
È presente inoltre una funzione "anti-affondamento" studiata per massimizzare la stabilità del trattore quando sono collegati attrezzi frontali pesanti, mentre il controllo del rollio dell'assale bilancia la portata d'olio tra i due cilindri di ammortizzazione, garantendo una maggiore stabilità e comfort sui terreni in pendenza.
Disponibilità delle nuove funzioni
Il nuovo assale anteriore ammortizzato a richiesta può essere ordinato per i modelli Quantum V, N ed F specificati con cabina ed è disponibile anche per i trattori con freni integrati nell'assale anteriore. L'assale non interferisce con il funzionamento del sollevatore anteriore, se presente.