Prodotti

I nuovi Quadtrac e Steiger serie AFS Connect™: quando la potenza incontra la tecnologia

27 feb 2020

​​Nuova linea di trattori articolati / Potenza collaudata con cabina riprogettata / Include tecnologie avanzate per un funzionamento più semplice e la massima connettività / Disponibile in Europa dall'autunno 2020

Case IH presenta i nuovi trattori Quadtrac e Steiger serie AFS Connect™. Come recentemente annunciato alla fiera statunitense Commodity Classic, questa nuova gamma sarà disponibile in Europa nella seconda metà del 2020, con alcune caratteristiche specifiche per il mercato europeo.

La gamma includerà in totale 14 modelli, coprendo la fascia di potenza da 420 a 620 CV. Il Quadtrac AFS Connect™ sarà disponibile in versioni da 470 a 620 CV, lo Steiger AFS Connect™ da 420 a 500 CV. La gamma comprende vari upgrade, tra cui una cabina riprogettata e la massima connettività per offrire i più alti livelli di comfort e produttività.

Potenza e prestazioni eccezionali
La nuova gamma di trattori Quadtrac e Steiger AFS Connect™ può essere configurata per adattarsi a qualsiasi operazione ed è progettata per una vasta gamma di applicazioni.

Con due trasmissioni al top del settore tra cui scegliere, Case IH è in grado di proporre l'opzione ottimale per soddisfare i requisiti delle diverse attività. La trasmissione powershift PowerDrive si distingue per l'efficienza dei consumi, cambi marcia del 20% più veloci e una potenza record di 682 CV per quanto riguarda il modello Quadtrac 620. La CVXDrive™, prima trasmissione a variazione continua per trattori articolati a 4 ruote motrici, bilancia automaticamente potenza ed efficienza.

I trattori Quadtrac AFS Connect™ dispongono anche di serbatoi di carburante più capienti per coprire più ettari prima di doversi fermare per il rifornimento. I produttori possono lavorare anche nelle giornate più lunghe senza interruzioni per la rigenerazione, gli intervalli di sostituzione olio di 600 ore e la manutenzione da terra consentono di ridurre i costi di gestione e mantenere la piena operatività sul campo.

Le prove condotte dal Nebraska Tractor Test hanno confermato che i modelli Case IH Quadtrac e Steiger sono i trattori più potenti ed efficienti nei consumi disponibili nel settore.

Tecnologia avanzata e massima connettività
Il sistema di connessione telematica AFS Connect di Case IH sarà incorporato direttamente nella cabina del trattore per raggiungere nuovi livelli di produttività. Il sistema consente la comunicazione bidirezionale tra la macchina e il gestore. In questo modo i responsabili delle aziende agrarie possono gestire con precisione dai propri uffici, dispositivi cellulari o portatili le attività agricole, le flotte e i dati.

Il sistema di connettività comprende tre componenti fondamentali, il monitor AFS Pro 1200, il sistema operativo AFS Vision Pro e il ricevitore AFS Vector Pro. Questi elementi consentono agli utilizzatori di configurare nel modo preferito le funzionalità di gestione e di precision farming del trattore.

La tecnologia AFS Connect consente inoltre ai proprietari e ai gestori di aziende agrarie come pure, dietro autorizzazione, ai concessionari incaricati dei servizi di assistenza e supporto alle proprie macchine, di visualizzare in remoto le schermate operative del monitor AFS. Questo permette di individuare eventuali problemi, di diagnosticarne più a fondo le cause e di trovare con maggiore prontezza le soluzioni.


Scarica PDF