Marchio

CASE IH AL SIMA: IN PRIMO PIANO LE NOVITÀ RELATIVE AI TRATTORI E AI SERVIZI

07 nov 2022

​​​​​Ultimi modelli Steiger/Quadtrac con AFS Connect™ e sollevatore posteriore potenziato / Anteprima del nuovo top di gamma Puma 260 CVXDrive / Upgrade dei trattori Vestrum CVXDrive / Evoluzione delle serie Farmall A e Farmall C / Nuova gamma Quantum Stage V / Nuove rotopresse a camera variabile RB HD Pro / Servizi di telemetria a valore aggiunto per trattori e mietitrebbie AFS Connect.

Case IH presenterà diverse nuove macchine allo stand D072, padiglione 6, del SIMA 2022 (Paris Nord-Villepinte, 6-10 novembre) e ha in previsione di mettere in mostra anche una raccoglitrice per canna da zucchero Case IH, a dimostrazione della competenza globale del marchio nel settore della raccolta.

Presentazione in anteprima del top di gamma Puma 260 CVXDrive
Sarà presentato in anteprima il nuovo Puma 260 CVXDrive. Le caratteristiche principali includono una cabina più ampia - la cabina Puma più silenziosa di sempre - con nuovo bracciolo operativo che include comandi configurabili e il terminale touchscreen AFS Pro 1200, tramite il quale gli operatori possono non solo effettuare impostazioni e registrare automaticamente i dati operativi, ma anche, tramite la funzione telematica AFS Connect™, garantire un immediato trasferimento dei dati bidirezionale tra trattore e il portale online MyCaseIH, oltre al monitoraggio/assistenza in remoto della macchina e altro ancora.

Debutto di Safeguard Connect
I visitatori avranno anche l’opportunità di scoprire Safeguard Connect, una nuova combinazione di servizi di telemetria a valore aggiunto raggruppati in modo da comprendere tutti gli aspetti del servizio di assistenza per le mietitrebbie Case IH Axial-Flow® Serie 250 e i modelli di trattori più potenti. Le caratteristiche di Safeguard Connect, che integra la telemetria AFS Connect, includono garanzia Safeguard estesa (in base al mercato), check-up prestagionale, assistenza da remoto del concessionario, Max Service 24/7, abbonamento AFS Connect e formazione completa per gli operatori.

Trattori Steiger Quadtrac con tecnologia AFS Connect
Gli ultimi trattori gommati Steiger e cingolati Quadtrac, che rappresentano il top di tutta la gamma Case IH, sono stati ulteriormente migliorati in termini di prestazioni e specifiche. Un nuovo bracciolo include comandi configurabili e il monitor touchscreen AFS Pro 1200 con trasferimento e monitoraggio remoto dei dati via AFS Connect. Un nuovo attacco a tre punti per impieghi gravosi aumenta la capacità di sollevamento fino al 5% inoltre è installata di fabbrica una barra di traino categoria 5 con adattatore categoria 4, oltre a un nuovo attacco combinato per sei distributori ausiliari (opzionale) con tre innesti da ½ pollice e altri tre da ¾ di pollice.

Gamma Vestrum CVXDrive potenziata
Gli ultimi sviluppi nella gamma di trattori Vestrum CVXDrive da 100-140 CV prevedono varie migliorie della trasmissione CVX. Gli operatori possono modificare, salvare e richiamare impostazioni personalizzabili in base alle preferenze o all’attività, inoltre è stata migliorata la risposta del pedale di guida e del Multicontroller. È stato migliorato anche l'accesso alla cabina, così come l'allestimento e le finiture degli interni, ed è stato introdotto un nuovo terminale touchscreen AFS Connect 700 Plus da 12 pollici, che semplifica la gestione delle attività e consente il monitoraggio con più telecamere.

Upgrade della gamma Farmall C
I nuovi Farmall C "Selection" 100 C, 110 C e 120 C (101/110/117 CV nominali) vanno a integrare i modelli Farmall C Advanced, montano motori FPT F5 da 3,6 litri a quattro cilindri con iniezione Common Rail e quattro valvole per cilindro, sono dotati di trasmissioni Active Drive2™ con quattro marce in ciascuna delle tre gamme più powershuttle e otto rapporti superridotti a richiesta. La nuova cabina a sei montanti ha il pavimento piatto, 5,2m2 di superficie vetrata e aria condizionata di serie. La capacità di sollevamento posteriore è di 5.000kg, la capacità del sollevatore anteriore opzionale di 1.400 kg e le velocità della presa di forza sono di 540, 540E e 1.000 giri/min, con opzioni Eco e sincronizzazione al cambio.

Trattori Farmall A rivisti per lo Stage V
Dotati di motori FPT F5 a quattro cilindri con quattro valvole per cilindro, i nuovi Farmall 90 A (potenza/coppia massima 90 CV/380 Nm) e 100 A (100 CV/450 Nm) montano una trasmissione 12AV/12RM che consente una velocità massima di avanzamento di 40 km/h. Le opzioni includono otto marce superridotte supplementari e un inversore idraulico powershuttle. La nuova cabina climatizzata a quattro montanti è più spaziosa, con livelli fonometrici ridotti a 77 dB.

Gamma Quantum ampliata e migliorata
La nuova serie Quantum Stage V comprendente cinque modelli va dal Quantum 80 da 74 CV (nominali) al nuovo Quantum 120 da 120 CV, con motori FPT F5C a quattro cilindri e doppia trazione di serie. Le Caratteristiche principali includono la filtrazione di categoria 4 per la cabina a pianale piatto. La trasmissione ActiveDrive2™ 32AV/16RM da 0,7-40,0 km/h può essere integrata con otto marce superridotte opzionali (velocità minima 0,17 km/h). Funzione Powerclutch di serie, assale anteriore ammortizzato, nuovo display sul montante anteriore e piena compatibilità con il sistema Case IH AFS Solution Technologies.

Nuova gamma di rotopresse a camera variabile
Progettate per gli agricoltori e i contoterzisti che producono più di 10.000 balle all'anno, le nuove rotopresse a camera variabile Case IH RB HD Pro sono dotate di componenti heavy-duty e di un sistema di trasmissione diviso che consente di produrre fino a 30 t/ora. La gamma di diametro è di 90-165 cm (RB456 HD Pro) e 90-190 cm (RB466 HD Pro). Tutte sono disponibili con rotore di alimentazione, organo di taglio a 13 coltelli o a 25 coltelli.

CNH Industrial Capital con Case IH al SIMA 2022
CNH Industrial Capital, la società di servizi finanziari della casa madre di Case IH fornitrice di Case IH Intelligent Rental Solutions®, sarà presente con Case IH al SIMA 2022 per fornire consulenza e informazioni su finanziamenti personalizzati e leasing su misura dei prodotti Case IH e delle esigenze dei clienti. Su tutti i modelli di trattori e mietitrebbie saranno disponibili offerte speciali flessibili appositamente studiate per il SIMA.

"Dal Puma 260 CVXDrive con funzioni di gestione dati AFS Connect ai trattori Quantum con più ampie funzionalità per il frutteto e il vigneto: al SIMA 2022 Case IH presenterà molte innovazioni per aiutare gli agricoltori a migliorare l'efficienza a fronte dei costi dei fattori produttivi", spiega Bruno Pierrefiche, Marketing Manager Case IH France.

“Ma avremo anche diverse novità per intrattenere i visitatori, inclusa la proiezione in diretta streaming della gara di Moto GP di Valencia domenica 6 novembre – e l’esposizione di una moto Aprilia MotoGP sponsorizzata da Case IH. Presso lo stand ci sarà anche un bar per i visitatori, quindi non vediamo l'ora di offrire loro un rinfresco mentre parliamo delle nostre ultime novità".


Scarica PDF