Prodotti

Case IH amplia la gamma di trattori Optum, leggeri e potenti, con l'aggiunta di un terzo modello

05 feb 2018

L'Optum 250 CVX va ad aggiungersi ai modelli Optum 270 CVX e Optum 300 CVX esistenti / L'aggiunta di un modello base da 250 CV completa la gamma di tre modelli da 250 a 300 CV / Genera una potenza massima di 273 CV / Fornito di serie con trasmissione a variazione continua CVXDrive

La linea di trattori Optum di Case IH, caratterizzata da un design dalla potenza elevata e dal peso contenuto che può essere zavorrato dove richiesto, sarà ampliata con l'aggiunta di un terzo modello di ingresso nella gamma. Il nuovo trattore Optum 250 CVX, con una potenza nominale di 250 CV e una potenza massima di 273 CV, si aggiunge ai modelli esistenti Optum 270 CVX e Optum 300 CVX anch'essi costruiti a St Valentin, in Austria, ed è disponibile con una serie di funzioni opzionali progettate per proporre non solo un package competitivo in termini di caratteristiche e prestazioni, ma anche un modello 'entry level' attraente per la gamma Optum.

Il nuovo modello, introdotto in risposta alla crescente domanda per un modello Optum nella combinazione di potenza 250-300hp, con un elevato carico utile e dimensioni compatte, beneficia dello stesso passo di 2.995 mm degli altri modelli della gamma. I trattori Optum presentano un design costruttivo che può essere utilizzato senza zavorra per i lavori in cui è richiesta potenza elevata e peso ridotto, come la falciatura, oppure zavorrato per le attività che richiedono una maggiore trattività, come le coltivazioni principali.

Come i due modelli più grandi, l'Optum 250 CVX è costruito attorno a un assale anteriore rinforzato "heavy duty" e un blocco motore profilato per il sei cilindri FPT Hi-eSCR Stage IV da 6,7 litri, lo stesso propulsore turbo intercooler già collaudato sugli altri modelli Optum. Ulteriori funzioni per il risparmio di carburante comprendono il sistema di gestione del regime minimo, che riduce il regime del motore da 850 a 650 giri/min quando il trattore rimane fermo senza muoversi per due minuti. La capacità del serbatoio del carburante è di 410 litri e nell'elenco delle opzioni sono presenti anche la frenatura antibloccaggio (ABS) e il sistema di freno motore. Quest'ultimo funziona in combinazione con una ventola a passo variabile per creare una soluzione unica nel settore dei trattori al requisito di un'elevata efficienza frenante, fornendo fino a 149 kW di potenza di frenata per aiutare a ridurre rapidamente la velocità del trattore e fermare il veicolo nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Posteriormente, l'Optum 250 CVX è dotato di un sollevatore di categoria IIIN in grado di sollevare fino a un massimo di 11.058 kg, con una capacità di 10.305 kg per tutta l'escursione di sollevamento. I fabbisogni idraulici sono gestiti da una pompa a portata e pressione compensata da 165 l/min. La misura massima del pneumatico posteriore è di 2,05 m.


Scarica l'archivio Zip Scarica PDF