Prodotti

Case IH presenta in anteprima le nuove piattaforme MyCaseIH e AFS Connect™ al SIMA 2019

25 feb 2019

L'esclusiva piattaforma MyCaseIH fornirà ai clienti un accesso single point rapido e conveniente al proprio account Case IH tramite un'interfaccia intuitiva / Il nuovo portale telematico AFS Connect™ consentirà loro di mappare, gestire e analizzare i dati agronomici e delle macchine / Per entrambe il lancio è previsto nel 2019 

​Il produttore leader mondiale di macchine agricole Case IH approfitterà del SIMA 2019 (24-28 febbraio 2019) per ospitare la prima dimostrazione pubblica della sua nuova piattaforma MyCaseIH basata su cloud, che fornirà ai clienti un unico punto di contatto con tutti gli elementi del brand Case IH. Al momento nelle fasi finali di sviluppo, MyCaseIH e AFS Connect saranno lanciati entro la fine dell'anno. 

Case IH metterà inoltre in mostra il suo nuovo portale telematico AFS Connect™, che opera in congiunzione con MyCaseIH e comprende tre funzioni principali: gestione flotte, gestione campi e gestione dati. L'app AFS Connect Mobile, mirata a fornire agli agricoltori e ai contoterzisti informazioni sulla gestione della flotta, sarà disponibile attraverso l'App Store di Apple o il Google Play Store ed sarà compatibile con dispositivi mobili sia iOS che Android. 

Secondo Maxime Rocaboy, responsabile Product Marketing per i sistemi AFS per il precision farming di Case IH EMEA, "MyCaseIH è una soluzione esclusiva che fornirà ai clienti un accesso single point al proprio account. Abbiamo investito molto tempo e sforzi nello sviluppo della nuova interfaccia, che richiede solo un numero minimo di cliccate per accedere alla massima quantità di informazioni. Inoltre è veloce, facile e intuitiva da usare, presenta una grafica chiara e utilizza colori diversi per identificare in modo rapido e preciso le varie operazioni.

Al pari di molti altri account di archiviazione dati basati su cloud, una volta effettuato l'accesso a MyCaseIH, gli utenti potranno visualizzare una panoramica della loro attività e accedere a tutte le funzionalità al suo interno facendo clic sulle icone Gestione flotta, Gestione azienda e Gestione dati. Il punto fondamentale è che tutti i dati delle macchine e agronomici sono archiviati in modo sicuro in server basati su cloud, sono quindi "di proprietà" del cliente il quale può consultarli, gestirli, condividerli o rimuoverli in qualsiasi momento. 

”MyCaseIH offre ai clienti un punto di riferimento centralizzato per i materiali di supporto, con tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per gestire la propria flotta e le informazioni di contatto in modo semplice, rapido e preciso. Fornisce inoltre l'accesso diretto al sito Web e al Centro assistenza di Case IH oltre a una vasta gamma di risorse informative relative alle apparecchiature registrate dai clienti stessi, tra cui libretti d'uso e manutenzione, brochure, cataloghi delle parti di ricambio, pubblicazioni tecniche, specifiche, video dei prodotti e schede di manutenzione. 

MyCaseIH sarà inoltre il punto di accesso principale per il nuovo portale telematico AFS Connect™ di Case IH, un ambiente onnicomprensivo comprendente macchine, sistemi telematici e di condivisione di dati e app. AFS Connect, accessibile tramite l'intuitivo sistema Case IH AFS, consente ai clienti, ovunque si trovino, di avere a portata di mano informazioni su tutta la loro attività. Il sistema dà inoltre accesso in tempo reale alle proprie macchine Case IH tramite qualsiasi dispositivo, con informazioni come posizione, statistiche relative all'utilizzo del carburante e del motore visualizzate nella schermata "Dettagli veicolo", consentendo al cliente di gestire il proprio tempo e le proprie attività in modo molto più efficiente. 

AFS Connect fornisce agli agricoltori e ai contoterzisti agricoli orientati alla tecnologia/informatica una visualizzazione della flotta e dei dati agronomici oltre alla capacità di trasferire senza problemi i dati a partner di fiducia. Il sistema li coadiuva nella gestione quotidiana dei loro dati e della loro attività fornendo mappe di copertura, posizioni delle macchine e notifiche, unitamente a dati agronomici e autorizzazioni dati, oltre alla possibilità di condividere dati con consulenti terzi.

AFS Connect assiste inoltre i concessionari Case IH ai fini di un servizio proattivo di prim'ordine e di una gestione più efficiente mettendoli in collegamento diretto con i loro clienti, con informazioni relative all'azienda e alla flotta, oltre che su funzioni critiche concernenti la macchina come allarmi e notifiche. 

Utilizzando l'app AFS Connect Mobile, i clienti potranno visualizzare una mappa "dal vivo" che fornisce una panoramica dello stato e della posizione di tutti i veicoli registrati rispetto alla posizione dell'utente. Questa mappa utilizza icone che indicano il tipo e lo stato del veicolo, compresi dati del motore e del livello di carburante, pulsanti per convergere sulla posizione dell'utente o della flotta, una legenda indicante i colori corrispondenti ai vari stati e il raggruppamento dei veicoli vicini. Tramite un apposito link a Google Maps l'utente potrà portarsi direttamente su qualsiasi macchina a partire dalla propria posizione corrente, mentre l'App permette di condividere la propria posizione con altri dispositivi tramite WhatsApp o un messaggio di testo.

In sostanza, MyCaseIH fornirà ai proprietari dei prodotti Case IH un unico spazio tramite cui interagire e negoziare con il brand per supportare la propria attività, mentre il portale telematico AFS Connect offrirà uno spazio centralizzato in cui mappare, gestire e analizzare flotte, campi, dati agronomici e delle macchine.


Scarica PDF Scarica l'archivio Zip