Prodotti

PER IL 2023 CASE IH AGGIORNA I TRATTORI DI PUNTA STEIGER AFS CONNECT™ E QUADTRAC AFS CONNECT

07 nov 2022

​​I trattori Steiger AFS Connect™ e Quadtrac AFS Connect 2023, top di gamma, erogano fino a 692 CV / La più recente tecnologia telematica AFS Connect migliora le prestazioni e la produttività / Nuovo attacco a tre punti per impieghi gravosi e barra di traino / Prestazioni idrauliche eccezionali: portata fino a 428 l/min.

Per il 2023, Case IH ha migliorato le specifiche e le prestazioni dei suoi trattori di punta, la gamma di modelli gommati Steiger AFS Connect™ e quella di cingolati Quadtrac AFS Connect. Con una potenza fino a 692 CV generata dai motori FPT Cursor 13 a 6 cilindri da 12,9 litri con tecnologia Enhanced Hi-eSCR Stage V, montano un impianto idraulico eccezionale che fornisce una portata massima di 428 l/min per un massimo di otto distributori elettroidraulici, migliorando ulteriormente le prestazioni e l'usabilità.

In linea con tutti gli altri trattori Case IH AFS Connect, anche questi modelli top di gamma sono intuitivi ed eccezionalmente comodi da guidare. I comandi ergonomici e personalizzabili che fanno parte della nuova interfaccia operatore forniscono tre modalità di controllo: tramite accesso diretto con il pannello di controllo sul padiglione; tramite il monitor touch screen AFS Pro 1200; oppure tramite l'encoder con tasti di scelta rapida prontamente accessibile sul bracciolo del Multicontroller. La facilità di controllo risulta ulteriormente migliorata dall'ergonomia avanzata del veicolo, comprese le levette dei distributori ausiliari con indicazione cromatica al top del settore e i pulsanti configurabili per diverse applicazioni o preferenze operative.

I proprietari e i gestori dell'azienda agricola possono amministrare e ottimizzare i dati dell'azienda agricola, della flotta e di gestione da un PC desktop o da un dispositivo mobile, in qualsiasi momento. Queste capacità possono essere ulteriormente estese con funzionalità remote come la condivisione remota dello schermo, abilitando ad esempio, previa autorizzazione, il supporto uptime remoto da parte del concessionario.

Lo sterzo articolato e il sistema di oscillazione a tre punti "Tri-point" dei trattori Quadtrac AFS Connect permettono di trasferire tutta la potenza a terra. Fornendo un’oscillazione di 26°, sia verso l'alto che verso il basso, il sistema Tri-Point aumenta la trattività e riduce lo slittamento dei cingoli, con conseguente maggiore potenza di trazione.

I quattro cingoli, azionati singolarmente con un ingranamento continuo, distribuiscono il peso in modo uniforme su un'impronta complessiva di 5,6 m² e mantengono sempre il contatto con il suolo per garantire il 100% di trasferimento della potenza. Ogni cingolo poggia effettivamente a terra su cinque assi, massimizzando il contatto con il terreno e garantendo le massime prestazioni, con una pressione specifica al suolo estremamente ridotta. Anche il modello più grande della gamma, il Quadtrac 620 che ha un peso di 28.000 kg, esercita solo 0,5 kg/cm², l'equivalente di una persona di 100 kg in piedi su una gamba, eppure è in grado di trainare gli attrezzi più voluminosi nelle condizioni più difficili.

Nuovo attacco a tre punti
Il nuovo attacco a tre punti di tipo heavy duty per impieghi gravosi migliora ulteriormente la robustezza, l'uso quotidiano, la manutenzione e l’assistibilità, fornendo fino al 5% in più di capacità di sollevamento e una maggiore flessibilità e adattandosi perfettamente agli attrezzi e alle applicazioni ad elevata richiesta di potenza. È una miglioria fondamentale del prodotto 2023, ed è compatibile con i precedenti modelli Steiger e Quadtrac.

I nuovi trattori sono inoltre equipaggiati di fabbrica con un barra di traino CAT 5 con una capacità di carico eccezionale, un perno adattatore CAT 4 e una boccola forniti per garantire un'ampia compatibilità e flessibilità. Case IH offre la richiesta un nuovo attacco combinato a 6 spole con tre raccordi da ½" e tre da ¾" per predisporre al meglio il trattore per i clienti che utilizzano seminatrici pneumatiche di grandi dimensioni.

Franz Josef Silber, Case IH Product Marketing Manager per trattori ad alta potenza, spiega: "I trattori Case IH Steiger AFS Connect e Quadtrac AFS Connect model year 2023 offrono prestazioni, efficienza e funzionalità ancora maggiori, dando ai proprietari la libertà di coltivare nel modo che vogliono e ottenere il massimo ritorno sull'investimento".


Scarica PDF